Nazaro Pagano è il nuovo Presidente della FAND

Nazaro Pagano, 59 anni, attuale Presidente nazionale dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili (ANMIC), è il nuovo Presidente della FAND (Federazione tra le Associazioni nazionali dei disabili). Succede a Franco Bettoni (Presidente Anmil) e ricoprirà l’incarico per i prossimi quattro anni.

FAND PAGANO

Nata nel 1997 tra le Associazioni storiche di promozione sociale, la FAND comprende oggi 7 associazioni della disabilità: l’ANMIC (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili); l’ANMIL (Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro); l’ENS (Ente nazionale sordomuti); l’ UICI (Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti); l’UNMS (Unione nazionale mutilati per servizio); l’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti); l’ARPA (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Psicosi e l’Autismo).

«Congratulazioni e buon lavoro a Nazaro Pagano per l’elezione a presidente della Fand. Grazie a Franco Bettoni per l’impegno profuso e la collaborazione dimostrata. Rinnovo la mia massima disponibilità al dialogo, al confronto per un lavoro comune volto a migliorare e semplificare la vita alle persone con disabilità», ha dichiarato il ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana.

SOURCE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *